Sassari. Grazie al servizio “Seguimi” di Poste Italiane, in caso di trasferimento definitivo o temporaneo privati cittadini o aziende potranno ricevere la corrispondenza destinata al vecchio indirizzo presso un nuovo recapito, sia in Italia sia all’estero.
Ricevere la posta al nuovo domicilio in cui ci si è trasferiti con tutta la famiglia o parte di essa, farsi recapitare la corrispondenza presso la sede aziendale provvisoria o presso una residenza utilizzata per diversi mesi, come ad esempio può capitare durante il periodo estivo, con “Seguimi” non sarà più un problema.
Il servizio è disponibile e può essere sottoscritto anche in tutti gli uffici postali di Sassari e provincia e online sul sito poste.it. Nel primo caso è possibile anche compilare preventivamente la “Scheda Cliente” disponibile sul sito ufficiale di Poste, stamparla e presentarla a sportello presso l’ufficio postale scelto.
“Seguimi” è personalizzabile attraverso la scelta della tipologia di corrispondenza da re-inoltrare avvalendosi delle opzioni “Tutta la Posta” o “Solo Posta a firma” (disponibile esclusivamente per l’Italia), del periodo di validità (3, 6 e 12 mesi), dell’eventuale estensione ai conviventi del nucleo familiare o decidendo per il re-inoltro su un indirizzo fisico oppure su una casella postale.
Per l’attivazione on line è sufficiente essere registrati al sito poste.it e disporre di un PosteID abilitato a SPID, oppure di un cellulare certificato presso Poste Italiane o di un documento di riconoscimento. In caso di familiari conviventi andrà compilato anche il modulo “Delega familiare per l’attivazione online” (scaricabile dal sito). Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, carta PostePay o conto BancoPosta.
Per ulteriori informazioni e conoscere l’elenco degli uffici postali abilitati al servizio è possibile consultare le pagine https://www.poste.it/prodotti/servizio-seguimi.html e https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/servizio-seguimi.html