Sassari. Da lunedì 8 luglio e fino a venerdì 12, salvo contrattempi, i lavori di manutenzione sulle strade, coordinati dal Settore Infrastrutture della Mobilità del Comune di Sassari, riguarderanno via Piandanna e comporteranno modifiche alla viabilità. Dalle 8 alle 18 nella via sarà vietato il senso di marcia in ingresso da via Amendola. Sarà sempre consentito il traffico locale e l’accesso e l’uscita da e per i parcheggi privati e delle università. Sarà possibile percorrere la strada da via delle Croci in direzione via Amendola attraverso via di Lu Regnu, su cui è previsto il divieto di sosta su un solo lato; saranno vietati entrambi i sensi di marcia nel tratto di via Piandanna da via delle Croci all’Agenzia delle Entrate. Resta consentito il traffico locale e percorrenza di via Silky, con divieto di sosta su ambo i lati, per garantire l’accesso a via Giovanni Piu.
Lunedì 15 luglio sarà la volta di viale san Pietro (da via Padre Manzella a via Enrico de Nicola), e anche in questo caso saranno necessarie modifiche alla viabilità. Dalle 6 alle 18 il tratto interessato di viale San Pietro sarà chiuso al traffico, per tutti i veicoli tranne quelli autorizzati, dalle 6 alle 18. In queste ore, per chi arriva da via padre Manzella, dagli ospedali e dal parcheggio della Aou, sarà consentito percorrere viale San Pietro verso via Matteotti, per il tempo strettamente necessario a effettuare i lavori.
Giovedì 25 e venerdì 26 luglio il settore Infrastrutture della Mobilità interverrà nell’incrocio tra via Amendola e via dei Mille, dalle 6 alle 18. per questo sarà chiusa al traffico via Dei Mille, tra via Matteotti e via Sardegna. Sarà consentito il traffico locale per l’accesso ai parcheggi privati di via dei Mille, nel tratto tra via Amendola e via Sardegna, con accesso da via Sardegna. Inoltre la circolazione in direzione Amendola avverrà con senso unico alternato.
In tutte le strade interessate si procederà alla fresatura e bitumatura del piano stradale e successivamente sarà tracciata la segnaletica orizzontale.
Al fine di non causare rallentamento dei lavori, il Settore Infrastrutture della Mobilità raccomanda il rispetto della segnaletica di cantiere e dei divieti di sosta e delle indicazioni fornite dagli operatori. I pedoni dovrebbero limitare quanto possibile il passaggio nei tratti interessati dalle lavorazioni. Sul sito www.comune.sassari.it sono pubblicate le planimetrie con l’indicazione delle viabilità alternative per i mezzi.