Da oggi e per tutta l’estate in tutta Italia la Polizia di Stato sarà impegnata su tutto il territorio per accompagnare e supportare tutti coloro che viaggeranno in Italia per raggiungere le principali località turistiche e balneari italiane.
Quest’anno la Campagna estiva “E…state con noi” inizia proprio in Sardegna, in questo fine settimana. La Polizia Stradale, con i suoi uomini e donne sarà presente sulla viabilità della movida, sia con servizi di controllo di prevenzione avvalendosi di tutte le tecnologie in uso alla Specialità come etilometri e precursori di ultima generazione, street control, police controller, con attività di prossimità, poiché lo scopo principale è quello di contrastare le condotte di guida più rischiose.
Nel pomeriggio del 22 giugno dalle ore 18.00 alle ore 23.00 in piazza Terranova del comune di Olbia, dove è in corso la tappa italiana del Campionato Mondiale di Acquabike, il personale della Polizia Stradale sarà impegnato a promuovere la cultura della legalità, sensibilizzando la società civile sui comportamenti responsabili e prudenti da adottare sulla strada, per arginare il fenomeno dell’incidentalità stradale che continua a mietere vittime soprattutto tra i giovani fino a 24 anni.
Nel corso dell’iniziativa si potrà interagire con gli agenti della Polizia Stradale e ammirare alcuni mezzi in dotazione come l’autovettura Lamborghini Huracan e il Pullman Azzurro della Polizia di Stato e provare in prima persona cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate da assunzione di droghe e alcol.
A seguire, l’impegno della Polizia Stradale sul territorio nuorese continuerà con i servizi di controllo che vedrà la partecipazione del laboratorio mobile per accertare su strada lo stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di stupefacenti attraverso analisi di secondo livello.