Sassari. Mercoledì 19 giugno 2024, dalle ore 8:00 alle ore 22:00, il quartiere di Latte Dolce a Sassari subirà un’interruzione dell’erogazione dell’acqua a causa dei lavori di collegamento della nuova rete idrica in via Kennedy. Questo intervento fa parte di un ampio piano di efficientamento delle reti idriche cittadine, realizzato dai tecnici di Abbanoa.
L’intervento
L’operazione prevede l’attivazione delle nuove condotte recentemente completate in via Kennedy, finanziate con i fondi europei di sviluppo e coesione (FSC). Il progetto rientra nel pacchetto di investimenti per l’efficientamento delle reti idriche, approvato dal Consiglio d’Amministrazione di Abbanoa sotto la guida del presidente Franco Piga.
Impatto sul servizio
Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere l’alimentazione idrica della condotta adduttrice che serve il quartiere di Latte Dolce. Questo comporterà cali di pressione e interruzioni dell’acqua nel quartiere dalle 8:00 alle 22:00. Il servizio idrico tornerà a pieno regime al termine dei lavori.
Segnalazione guasti
Abbanoa invita i residenti a segnalare eventuali anomalie al servizio di segnalazione guasti tramite il numero verde 800.022.040, disponibile 24 ore su 24. Inoltre, si avverte che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe presentarsi temporaneamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.
Questi interventi sono fondamentali per migliorare l’efficienza della rete idrica di Sassari e garantire un servizio migliore e più affidabile per i cittadini.