Donne indicativa libera parità di genere inclusività

Le donne unite per il progetto EPF, Europe, Plural, Feminine, finanziato con fondi dell’Unione Europea – Programma CERV, che le vede protagoniste nella vita quotidiana: sul luogo di lavoro, nel mondo della politica, tra le mura domestiche e in mille altri scenari. Nasce con lo scopo di accelerare il processo di integrazione europea per una nuova comunità che con consapevolezza si occupi di uguaglianza di genere.

Italia, Francia, Spagna e Germania sono impegnati in prima fila per la diffusione di un messaggio di uguaglianza e non discriminazione.

Capofila del progetto è proprio la Confcommercio Nord Sardegna, che si adopera per organizzare momenti di sensibilizzazione a livello territoriale.
L’EPF promuove macroeventi on line a livello internazionale a cui poi seguono altri appuntamenti locali per assicurare la diffusione capillare del messaggio principale: la parità di genere.

Con questo auspicio è stato organizzato il meeting in programma il 17 giugno 2024, alle ore 17, ad Alghero, nella Sala Conferenze “Lo Quarter”.
Titolo dell’incontro, “La cura dei familiari: il ruolo delle donne”.
Si parlerà di politiche europee legate alla parità di genere, di associazionismo e volontariato a supporto delle famiglie, politiche di benessere familiare e di genitorialità condivisa.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.