Sassari. Prosegue il viaggio dello scrittore Luca Ammirati con il Premio eno-letterario Vermentino, il concorso che unisce la narrativa italiana alle tante sfaccettature del mondo vitivinicolo. Dalla vittoria dello scorso ottobre con il romanzo “Tutti i colori tranne uno” della Sperling&Kupfer all’importante partecipazione alla 36^ edizione del Salone del Libro di Torino, fino ad arrivare ad un nuovo capitolo: l’incontro con i suoi lettori per un firmacopie e un evento di presentazione a Sassari, ospite nei locali della Camera di Commercio di via Roma 74, in programma il prossimo mercoledì 19 giugno alle ore 17.30.

Ammirati, autore anche dei romanzi “Se i pesci guardassero le stelle” e “L’inizio di ogni cosa” sempre della Sperling&Kupfer, racconterà la sua esperienza ai microfoni della Camera e presenterà il suo ultimo volume “Ariston. La scatola magica di Sanremo” edito da Salani, scritto a quattro mani con Walter Vacchino. Dialogherà con l’autore il Segretario Generale della Camera di Commercio di Sassari Pietro Esposito. L’evento è in collaborazione con la Libreria Internazionale Koiné di Sassari.

Luca Ammirati

 

Nato a Sanremo nel 1983, è responsabile interno della sala stampa del Teatro Ariston, dove ogni anno si svolge il Festival della canzone italiana. Ha fatto il suo esordio nella narrativ a con “Se i pesci guardassero le stelle”, tradotto e pubblicato anche in Germania e Austria, riscuotendo uno straordinario consenso tra i lettori e i librai. Dopo “L’inizio di ogni cosa”, è con il romanzo “Tutti i colori tranne uno”, il terzo firmato Sperling&Kupfer, in cui racconta una storia di famiglia ambientata tra le vigne di Dolceacqua, che si aggiudica nel 2023 la VII edizione del Premio nazionale eno-letterario “Vermentino”.
La sua ultima pubblicazione “Ariston. La scatola magica di Sanremo” edita da Salani, scritta a quattro mani con Walter Vacchino, lo sta portando in giro per l’Italia alla scoperta di territori, circondato dall’affetto dei suoi lettori.

.