Nuoro. “Una Sardegna più sociale è inclusiva” è il tema del terzo tavolo territoriale promosso dal Centro Regionale di Programmazione, nell’ambito della strategia di comunicazione del Programma Regionale FESR Sardegna, al fine di illustrare le opportunità del Programma FESR Sardegna 2021-2027 ai possibili beneficiari – con riferimento a una specifica priorità – e, nel contempo, rilevare le necessità dei territori in vista delle prossime attività da pianificare.
L’appuntamento, dedicato alla Priorità 5 del FESR 21-27, è per domani, giovedì 30 maggio, alle ore 15, presso la Sala Convegni dell’EXME, piazza Mameli 1 a Nuoro.
I saluti istituzionali saranno affidati al Comune di Nuoro e a Giuseppe Meloni (vice Presidente e Assessore della Programmazione e del Bilancio della Regione Autonoma della Sardegna). L’introduzione sarà invece affidata a Luca Galassi (Autorità di Gestione FESR Sardegna) mentre i contenuti e la strategia della Priorità 5 del PR FESR Sardegna 2021-2027, saranno illustrati da Manuela Murru (Responsabile Priorità, Centro Regionale di Programmazione).
In programma, a seguire, la Tavola Rotonda dal titolo “Welfare di comunità in chiave di innovazione sociale” che sarà moderata da Franco Milella (Responsabile Sviluppo territoriale Fondazione FitzCarraldo). Interverranno Rosaria Guiso (Presidente Cooperativa sociale Progetto Uomo), Massimo Mancini (Direttore Generale Teatro di Sardegna), Paola Angius (Vice Presidente Cooperativa di Comunità di Fluminimaggiore), Elena Riva (Vice Presidente Associazione di Promozione Sociale Anemone) e Danilo Cappai (Coordinatore Cooperativa Piccoli Passi).
In conclusione della giornata, una sessione di domande e risposte sulla Priorità 5 che vedranno impegnati, da un lato, i diversi stakeholder presenti e, dall’altro, i rappresentanti del Centro Regionale di Programmazione.
È possibile partecipare alla giornata registrandosi al seguente link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/202faa56-a3d5-6e90-3238-2f330ddfbfa7