Alghero. In un acceso dibattito politico, il segretario cittadino del Partito Democratico di Alghero, Enrico Daga, ha dichiarato che l’attuale amministrazione ha lasciato la città in uno stato di degrado e abbandono. “Hanno governato per cinque anni per consegnarci una città dozzinale, ordinaria, sciatta,” ha affermato Daga in un video postato su Facebook a sostegno del candidato sindaco Raimondo Cacciotto.
Le parole di Daga hanno suscitato reazioni immediate. I membri della lista di Forza Italia, tra cui Stefano Delrio, Rossana Puledda, Lina Bardino, Domenico Camposano e Alessandro Balzani, hanno risposto evidenziando una serie di contraddizioni nelle dichiarazioni del segretario democratico. “Siamo assolutamente d’accordo con Daga, ma vorremmo capire i motivi per cui il ‘federatore’ abbia accolto in coalizione ben tre assessori, attualmente in carica, corresponsabili del degrado che lui stesso denuncia,” hanno dichiarato i rappresentanti di Forza Italia.
Secondo Forza Italia, Enrico Daga, che si presenta come un oppositore dell’attuale amministrazione, ne è in realtà parte integrante, avendo accettato nella sua coalizione alcuni dei principali responsabili della gestione comunale. “Lo ringraziamo per aver così bene federato la coalizione a sostegno di Raimondo Cacciotto, un minestrone che vive di contraddizioni e incongruenze, tanto da consentirci oggi di esserci liberati dalle mele marce,” hanno aggiunto i membri di Forza Italia.
Forza Italia si distingue con un progetto alternativo per Alghero, guidato da Marco Tedde, che ha recentemente ricevuto un ampio consenso popolare. “Un progetto del centro destra liberale, civico e sardista, fatto di persone serie e competenti che risolveranno i vari problemi che affliggono Alghero,” hanno affermato.
In conclusione, Forza Italia ha consigliato a Daga di rivolgersi direttamente agli attuali responsabili dei principali settori della pubblica amministrazione, sfruttando la sua posizione privilegiata, e di evitare di prendere in giro i cittadini algheresi.