Sassari. Porto Ferro è uno scenario unico. Il Baretto è teatro culturale a cielo aperto, una fucina di progetti aperta alle propositive contaminazioni esterne, allo stabilire connessioni, alle collaborazioni funzionali alla trasmissione dei messaggi e valorizzazione delle idee. Contaminazioni, connessioni e idee come quelle attivate e condivise con “Wonder Market”, un marketplace itinerante che non ha una sede, non viaggia in funzione di strutture rigide, idea si cui tutti fanno parte, artigiani, artisti e coloro che partecipano ad ogni incontro.
Il Wonder Market è immaginato e fondato sull’idea di ri-trovarsi e dare spazio a chi, con le sue mani, realizza piccoli sogni. “Il mercato è sempre stato un luogo di scambio, un motivo di incontro e di grande partecipazione – spiegano gli organizzatori e le organizzatrici -. Ci piace pensare che ogni evento ci riporti a quel momento di condivisione e trasmissione di arti e saperi.
Per questo il Baretto, da sempre attento e disponibile alle variazioni sul tema, ha spalancato le porte della baia di Porto Ferro al Wonder Market 2024 – Vintage Edition -, in programma domenica 26 maggio a partire dalle ore 10 fra cielo mare e spiaggia
Saranno presenti diversi espositori di abiti vintage, upcycling e usato e tanti artigiani locali. Inoltre, all’interno dell’evento, sarà dato spazio a laboratori dedicati a grandi e piccoli. A contorno e dell’evento sarà possibile vivere le esperienze proposte dalla Bonga Surf School (Sup Adventure, ore 10:30), il laboratorio di creazione di oleoliti personalizzati e acqua profumata a cura di Maga Della Terra (h 15:30) e una sessione speciale di pilates al tramonto a cura di Pilates Goes Wild (h 19:30). A completare il quadro il dj set di Trasimeno alias Filippo Soru (from Fratellanza R’N’R) e Sergione dj.