Venerdì sabato e domenica 10-12 maggio, ad Empoli (FI), le Under 17 della Mercede di Alghero hanno disputato il concentramento Nazionale con Stella Azzurra Roma, Battipaglia e Futurosa Trieste. La tre giorni umbra ha decretato la qualificazione alle Finali Nazionali come seconda del girone, dietro all’imbattuto Trieste e davanti a Battipaglia e Roma.
“Siamo soddisfatti del risultato maturato nel week end, dichiara Antonio Burruni, dopo la netta vittoria contro Stella Azzurra Roma ed una sconfitta di misura con Trieste è arrivata la vittoria 82-56 contro Battipaglia che ha decretato la qualificazione alle Finali Nazionali anche per la squadra U17.
Il gruppo U17 è quello che tre anni fa si è qualificato alle Finali U15, ora rispetteranno l’esperienza nella categoria superiore. Siamo l’unica società in Sardegna a portare due gruppi femminili alle Finali, un segnale importante di continuità, nonostante qualche “limite fisico” le ragazze sono tecnicamente preparate.
Ora torneremo in palestra dopo le Finali U15 per preparare al meglio la trasferta a Roseto del 27 maggio”, chiude il Dirigente.