Cagliari. Si chiuderà domenica 5 maggio l’impresa di Carlo Coni attorno all’Isola, dopo quaranta giorni di navigazione in kayak e oltre mille chilometri percorsi lungo le coste della Sardegna.
Il ritorno nel capoluogo del kayaker cagliaritano, che si appresta così a ripetere il risultato raggiunto nel 2018, quando per la prima volta riuscì nella circumnavigazione dell’Isola a bordo del suo kayak “Diana”, è in programma domani mattina verso le 10, qualora le condizioni meteo marine dovessero rimanere stabili.
Il kayaker quarantasettenne e istruttore federale approderà al Poetto nel tratto di spiaggia a ridosso di Marina Piccola dal quale era partito il 26 marzo. Un doppio successo quello conseguito da Carlo Coni in questa nuova impresa, grazie al progetto educativo ed ecologico “Tutti nella stessa barca”, che ha accompagnato l’intera iniziativa con la partecipazione di diversi Comuni della Sardegna e il sostegno di tante associazioni, delle scuole e dei volontari che hanno reso possibile la realizzazione di giornate dedicate alla pulizia della costa e dell’entroterra. Ammonta, infatti, a circa una tonnellata la quantità di rifiuti complessivamente raccolti, di cui oltre cento chili sono stati recuperati dallo stesso Coni nei diversi approdi effettuati nel corso della sua navigazione.
Un’avventura che il kayaker cagliaritano ha condiviso con tutti, giorno per giorno, attraverso la pagina Facebook dedicata al progetto e il sito www.tuttinellastessabarca.it, con racconti e immagini.