Roma. Il candidato alle elezioni Europee per il Movimento 5 Stelle nella Circoscrizione Isole, Patrizio Cinque sarà in Sardegna per incontrare cittadini e simpatizzanti nel corso di un mini tour in fase di organizzazione. Cinque, già sindaco del Comune di Bagheria (PA) è stato il più votato alle consultazioni on line per la definizione della lista per le elezioni europee dagli iscritti del Movimento 5 Stelle di Sardegna e Sicilia.
“La Sardegna – dice Patrizio Cinque – è una terra che merita attenzione e soluzioni particolari perché le sue caratteristiche e la sua gente meritano risposte che non possono essere comuni a quelle degli altri Stati Membri dell’Unione Europea: La tutela dell’ambiente, la Continuità Territoriale su cui già avevamo iniziato a lavorare nella scorsa legislatura, sono temi, come l’occupazione, che meritano soluzioni europee e specifiche per le Isole del Mediterraneo. Ho molti amici che mi stanno trasmettendo delle questioni che in parte conosco già, e che se avrò l’onere e l’onore di essere eletto, vorrò affrontare in maniera prioritaria” – conclude Patrizio Cinque.
IL LAVORO DI PATRIZIO CINQUE DURANTE IL MANDATO DI SINDACO DI BAGHERIA
Patrizio Cinque, nato nel 1985, è stato Sindaco di Bagheria dal giugno 2014 al 2019, eletto dopo aver conquistato il 70% dei voti al ballottaggio. La sua amministrazione ha segnato importanti traguardi, come il risanamento dei conti comunali, l’implementazione della raccolta differenziata e l’avvio di importanti progetti infrastrutturali. L’amministrazione Cinque ha avviato i lavori per il nuovo svincolo autostradale e del Mercato del Pescato di Aspra, ha stabilizzato i precari dell’Ente Locale, ha iniziato ad abbattere le case abusive sulla costa, ha smantellato la rete criminosa degli affari loschi nei servizi cimiteriali. Sempre sul fronte della legalità, celeberrime sono le cronache che riportavano intercettazioni di mafiosi che parlando dell’Amministrazione Cinque, sostenevano che da quando vi fosse quel sindaco non si potessero più concludere affari con l’ente locale.
“La mia esperienza come Sindaco mi ha insegnato l’importanza di agire con determinazione e responsabilità per il bene delle comunità. In Europa, intendo portare avanti questa visione, lavorando per migliorare la qualità della vita dei cittadini e difendere i loro interessi”, afferma Cinque.