Alghero. Nell’ambito dei consueti servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio finalizzati, in particolare, a contenere i furti su autovettura, nei giorni scorsi personale appartenente al Commissariato di Alghero, in località “Lazzaretto”, ha tratto in arresto un uomo, già noto alle Forze di Polizia, sorpreso nel tentativo di furto aggravato su un’autovettura in sosta.
Il fenomeno dei furti sui veicoli in sosta nei parcheggi incustoditi annessi agli arenili della Riviera del Corallo ha subito un preoccupante incremento soprattutto durante le belle giornate. Le auto prese di mira risultano soprattutto quelle di categoria economica, prese a noleggio dai turisti in vacanza, aperte con facilità mediante grimaldelli o analoghi strumenti di effrazione.
Dopo una serie di servizi mirati, gli Agenti del Commissariato di P.S. sono riusciti ad individuare un soggetto che dopo aver parcheggiato la propria auto lungo la strada che collega le località “Le Bombarde” con “Lazzaretto” ha aperto, mediante effrazione, la portiera di un veicolo ivi parcheggiato, rovistando al suo interno.
I poliziotti hanno pertanto proceduto all’arresto dell’autore del reato, trovato anche in possesso di alcuni arnesi da scasso rinvenuti all’interno del proprio veicolo.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria l’uomo e stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Questa notizia viene diffusa nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.