Nelle giornate di venerdì sabato e domenica 26/28 aprile, ad Umbertide (PG), le Under 15 della Pallacanestro Mercede di Alghero hanno disputato il concentramento Nazionale con Frascati, Varese e Siena. La tre giorni umbra ha decretato la qualificazione alle Finali Nazionali come seconda del girone, dietro all’imbattuto Frascati e davanti a Varese e Siena.
“È stato un week end in chiaroscuro, dopo la netta vittoria contro Virtus Siena sono arrivate due
sconfitte contro Club Basket Frascati Pallacanestro Femminile Varese, dichiara De Rosa, ora abbiamo qualche giorno per ricaricare le pile e lavorare su quello che non ha funzionato.
Faccio comunque i complimenti alla squadra e ai genitori al seguito, perché il risultato sognato è arrivato.
Come dice il proverbio non c’è due senza tre e questa sarà la terza Finale Nazionale in tre anni!
Al gruppo 2007 (impegnato tra 10 giorni nei concentramenti) e 2008 segue quello 2009/10, entrare nell’elite del basket giovanile italiano non è semplice, noi stiamo cercando di farlo da anni e piano piano i frutti stanno arrivando.
Gli sforzi fatti ci priano, alcune aziende come il Gruppo Santoni, Techfind srl di Giuseppe Buluggiu, Ampra y gitta e Gioielleria Marogna ci sostengono. Dobbiamo essere bravi ad attrarre altri imprenditori ed alle società sportive, fare capire loro la valenza del progetto, per dare continuità ed una crescita ulteriore. Anche per questo l’unione fa la forza, abbiamo portato avanti la collaborazione con la Coral’93 ed abbiamo Aurora Murgia al roster, tutto ciò ci ha permesso di conquistare il traguardo delle Finali Nazionali in un girone di alto livello.
Rappresenteremo Alghero e la Sardegna, poiché siamo l’unica squadra qualificata, dovremo farlo al meglio”, chiude il Dirigente.