Sassari. Il ballo in scena in Piazza d’Italia, a Sassari, nella mattinata di lunedì 29 aprile, in occasione della Giornata Internazionale della Danza.
Sono stati circa 150 ballerini ad animare il salotto buono della città con un evento flash mob di cui sono stati protagonisti gli studenti dal Liceo Coreutico Azuni, l’unico del genere in Sardegna, che hanno coinvolto anche gli allievi dei corsi classico e musicale, degli Istituti comprensivi San Donato e Pertini Biasi e delle scuole private di danza cittadine Arabesque, Centro Balletto Classico, Danza Cillica ASD, Compagnia Danza Estemporada, Modern Dance Studio e il Centro Babajaga di Porto Torres.
Lo spettacolo si è articolato in due distinte esibizioni della durata di quattro minuti ognuna con coreografie create dal liceo sassarese, nel quale si studiano danza classica e contemporanea.
L’iniziativa ha rafforzato il legame con la città dell’Istituto di via de Carolis, che collabora attivamente con vari enti e associazioni del territorio e già in altre occasioni ha arricchito con le proprie performance il programma di numerosi eventi organizzati nel centro urbano.
Alla realizzazione del flash mob hanno contribuito le docenti del corso coreutico Alessandra Biancareddu, Valentina Chelli Florian, Maria Gabriella Huober, Valentina Lodde e Cristina Tagliaverga, le pianiste accompagnatrici Antonella De Marino, Daniela Gonzales, Anna Lisa Losito, Elisa Sassu e la docente di scienze motorie Mariella Pala.