Olbia. Decolla oggi il primo volo alla volta di Brest. Operato in esclusiva da Volotea, il collegamento avrà due frequenze settimanali, il lunedì e il venerdì, e un’offerta complessiva di oltre 20.000 posti in vendita. La compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee rafforza il suo impegno a livello locale, sostenendo i flussi di turisti incoming e supporto l’economia del territorio.
Si accorciano ulteriormente le distanze tra Olbia e la Francia: con l’avvio della nuova rotta, salgono a 10 le destinazioni francesi disponibili dal Costa Smeralda e diventa ancora più semplice per i tanti turisti d’oltralpe raggiungere le splendide spiagge del nord della Sardegna.
“Con il volo inaugurale di oggi per Brest, mettiamo a segno un altro importante risultato presso lo scalo sardo – ha commentato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. La Sardegna rappresenta per noi un mercato primario e siamo entusiasti di riuscire a portare un numero sempre maggiore di turisti verso l’isola grazie ai tanti collegamenti disponibili. Siamo qui per rimanere e confermiamo anche per il 2024 il nostro impegno a livello locale, attraverso un’offerta di destinazioni davvero ampia, tra cui il collegamento in continuità territoriale Olbia-Roma Fiumicino.”
Per il 2024, sono 28 le rotte operate da Volotea presso l’aeroporto di Olbia, 14 verso l’Italia (Ancona, Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano Bergamo, Napoli, Palermo, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Venezia e Verona) e 14 verso l’estero, 4 in Spagna (Barcellona, Bilbao, Madrid e Valencia) e 10 in Francia (Bordeaux, Brest – Novità 2024, Deauville, Lille, Lione, Marsiglia, Nantes, Parigi Orly, Strasburgo e Tolosa).