Nella serata di ieri personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Porto Cervo ha tratto in arresto un uomo  resosi responsabile di gravi condotte persecutorie nei confronti di un artigiano del comune di Arzachena.
In particolare, l’uomo nell’ultimo periodo si era reso responsabile di diverse condotte minatorie ed offensive nei confronti della persona offesa, fino a fargli cambiare in modo significativo le proprie abitudini di vita, te portandolo a temere anche per la propria incolumità personale.
L’ultimo episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, quando lo stalker si è presentato presso l’attività lavorativa della vittima, minacciandolo con l’utilizzo di una spranga. La persona impaurita e provata da quest’ultimo episodio si è rivolta al vicino Commissariato. Gli agenti della Polizia di Stato attraverso l’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza sono riusciti a ad identificarlo e a trarlo in arresto in flagranza differita.
L’uomo, già gravato da numerosi precedenti penali, nei giorni scorsi era stato oggetto di un provvedimento DASPO, emesso dal Questore di Sassari, per la commissione di gravi episodi di disordine avvenuti all’interno di pubblici esercizi ubicati nel territorio di Arzachena.

 

La presente informazione viene data nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio.