Sassari. Martedì prossimo va in scena la terza (il tema sarà il cinema), ma intanto… buona anche la seconda. Successo di risate e pubblico per la seconda tappa stagionale della piccola rassegna eno-letteraria “Racconti sul vino”. Calici colmi, spazi colmi e storie all’altezza delle aspettative ed anche oltre grazie alll’ironia, alla competenza, alla disponibilità alla creatività e all’estro dei narratori che si sono alternati alla botte (leggio). Il vino è stato protagonista, le parole sono state protagonista e questa terza vendemmia di questa piccola grande magica iniziativa sbocciata e cresciuta in meno centro storico, si rivela già vivace al primo assaggio.
La degustazione continua: il prossimo appuntamento è fissato per martedì 09 aprile 2024 con una serata a tema “Films and Hines”: oltre al ribadito e consueto frizzare e raccontare delle ragazze dei ragazzi del collettivo letterario performativo informale C.L.I.P, oltre alle incursioni narrative di Andrea Sini (AMST e Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari) e John McSun (in possibile collegamento dalla penisola), oltre ai calici da sorseggiare, al ridere e al condividere il must di fine serata (la “succulenta “cicciunadda”) la serata a tema cinema avrà come primo attore sulla scena Antonello Grimaldi, popolare regista sassarese che in chiacchierata con Andrea Sini danzerà fra un calice e l’altro raccontando aneddoti dietro le quinte e scorci nascosti retro macchina da presa inerenti il rapporto fra la cinematografie e il buon bere, elementi che caratterizzano numerose pellicole del cinema nostrano e internazionale.
“Ogni calice bevuto, ha una storia da raccontare”. L’appuntamento, realizzato in collaborazione da Vineria Tola di Fabio Masia, dall’Associazione C.L.I.P, dalla Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari e da John McSun, è fissato quindi in piazza Tola a Sassari per martedì 09 marzo a partire dalle ore 19.30 in Vineria.
Ingresso libero sino ad esaurimento spazi. Sono richiesta massima disponibilità all’ascolto al momento delle letture e piena predisposizione al sorridere e al divertirsi. L’invito è ovviamente aperto a tutti – astemi compresi – ed orientato sempre e soltanto al bere responsabile, riservato (in forma alcolica) soltanto ai maggiorenni.