Traendo occasione dalla “Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo”, che cade il 2 aprile, il Comune di Sennori ospita venerdì 5 aprile il convegno “La transizione nell’autismo. Il progetto di vita”, promosso dalla Fondazione Accademia Casa di popoli, culture e religioni, in collaborazione con il Servizio diocesano per la pastorale delle persone con disabilità e con il contributo della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna.
L’incontro si svolgerà dalle ore 16 alle 19 al Centro culturale, in via Farina n°32, con la moderazione di Giovanni Pruneddu, delegato rettorale alla Disabilità e Dsa dell’Università di Sassari, e con la relazione di Roberto Franchini, docente di Pedagogia speciale e metodologia dell’integrazione sociale dell’Università Cattolica di Brescia.
Il convegno vuole essere un momento di approfondimento sull’autismo, per rendere sempre più consapevoli le persone di un disturbo che affligge oltre 600.000 persone in Italia, dato sempre in aumento. Focus dell’incontro sarà la transizione dell’autismo nelle sue diverse fasi di età, con una particolare attenzione al progetto di vita personale.