L’Azienda speciale Parco di Porto Conte in attuazione del Disciplinare della AMP Capo Caccia – Isola Piana recentemente approvato dal Ministero dell’Ambiente ha pubblicato tre nuovi Avvisi per gli operatori economici interessati a svolgere le proprie attività nel 2024 anche all’interno dell’Area Marina Protetta.
Come da indirizzo della Presidenza, guidata da Raimondo Tilloca, e dal consiglio direttivo composto da Adriano Grossi e Lina Bardino, la Direzione dell’Ente con sede a Casa Gioiosa ha pubblicato tre nuove avvisi pubblici.
Entrando nel merito, facendo seguito agli atti già pubblicati dall’Area Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana riguardanti la pesca professionale da svolgersi nelle acque protette l’Ente ha pubblicato tre nuovi avvisi per la selezione degli operatori che si occupano di: “Centri di immersione” (Diving), “Visite guidate subacquee e didattica” e “Unità da diporto”.
Si tratta di categorie importanti per il tessuto sociale produttivo del territorio di Alghero e che, da tempo, svolgono le proprie iniziative imprenditoriali anche nelle acque protette, ovviamente all’interno del quadro normativo previsto dal Ministero per le Amp di tutta Italia.