Sassari. Federica De Santis, 33 anni, è la nuova dirigente dell’Ufficio delle Dogane di Sassari, vincitrice dell’VIII corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di n. 210 dirigenti nelle amministrazioni statali, della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA). Laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Sassari, specializzata per le professioni legali, ha conseguito un master di II livello in organizzazione e innovazione della pubblica amministrazione presso l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza.
Già pubblico funzionario, subentra a Luca Cancelliere, il quale ha diretto l’Ufficio dal mese di dicembre 2019.
L’Ufficio delle Dogane di Sassari ha sede principale nel capoluogo di provincia in piazzale Falcone n. 5/E e comprende le Sezioni Operative Territoriali di Alghero, Porto Torres, Olbia, La Maddalena e Santa Teresa Gallura, per garantire i presidi nei porti e negli aeroporti.
Grazie ai recenti concorsi pubblici, portati a termine dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), anche l’ufficio delle Dogane di Sassari ha potuto aumentare in organico il proprio personale, compensando i recenti collocamenti in quiescenza.