Con tanto dispiacere causa maltempo gli appuntamenti del sabato sera e della domenica della Sagra del Carciofo di Uri prevista per questo fine settimana slitteranno a sabato 16 e domenica 17 marzo.
L’appuntamento con la Sagra dei Bambini previsto per domani 8 marzo rimarrà invariato. Uri, certificato Comune Amico della Famiglia, ha voluto coinvolgere l’Istituto Comprensivo Grazia Deledda con dei laboratori dedicati alla scuola primaria e secondaria inferiore. I bambini con l’aiuto della ProLoco e dell’amministrazione comunale conosceranno le proprietà organolettiche del carciofo e impareranno i segreti della realizzazione del menù a base di carciofo tanto famoso alla Sagra. Parallelamente sarà attivo un laboratorio legato al burro e uno che spiegherà la realizzazione del sapone per comprendere quanto le nonne riuscivano a realizzare tra le mura domestiche. Al termine dei laboratori i giovanissimi uresi andranno alla scoperta delle proprie radici con la visita guidata del percorso Centro%.
Sabato alle 17 è confermato l’appuntamento nell’aula consiliare il professor Antonio Farris che presenterà il suo ultimo libro, edito da Carlo Delfino Editore “Il Carciofo. Un’eccellenza dell’agricoltura e della gastronomia della Sardegna”, realizzato insieme a Luigi Ledda, Paola Deligios.
Salterà la serata musicale di sabato e tutti gli appuntamenti della domenica 10 marzo che slitteranno al prossimo fine settimana.