Sassari. L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari ha organizzato il corso di aggiornamento E.C.M. in modalità residenziale, dal titolo “Casi clinici in chirurgia”, che si terrà sabato 9 marzo 2024 alle ore 08.30 presso la Sala Conferenze “Egidio Depperu” dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari. Il corso è accreditato nell’ambito del programma di Formazione Continua in Medicina (ECM) per la professione di Medico Chirurgo per n. 50 partecipanti, e sono stati riconosciuti 5,3 crediti formativi.
Responsabile scientifico Nicola Addis. Per l’acquisizione dei crediti l’interessato dovrà rispondere correttamente almeno al 75% del questionario di apprendimento ECM e compilare le schede di valutazione di gradimento.
Dopo i saluti del Presidente dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari, Nicola Addis il corso si aprirà con l’intervento di Giuseppe Cherchi su:
“Un raro caso di calcolosi colecisto-coledocica in situs viscerum inversus”. Seguiranno gli interventi di Isabel Vargiu, Giuseppe Carta, Claudia Piredda, Enrico Fais e Salvatore Testoni.