Sassari. L’Università degli Studi di Sassari e l’Associazione Italiana Dislessia (AID) organizzano un convegno sabato 24 febbraio, con inizio alle 9.30, nell’aula magna dell’ateneo in piazza Università, su “Didattica inclusiva e strumenti operativi nel percorso universitario”.

Il convegno è basato sul progetto “Democrazia dell’apprendimento: l’Università per l’inclusione” promosso dall’AID con l’intento di supportare, attraverso azioni formative rivolte a docenti, personale e tutor, il percorso universitario delle studentesse e degli studenti con DSA (Disturbi specifici dell’apprendimento), garantendo strumenti, condivisione di strategie e risorse atti a favorire il successo formativo.

Le azioni con cui si intende raggiungere questi obiettivi sono, come in questo caso, l’organizzazione di convegni divulgativi e la promozione di attività formative per docenti, tutor e personale.

Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore, Prof. Gavino Mariotti, del Direttore Generale dell’Università di Sassari, Dott. Giovanni Maria Soro e del Prof. Giovanni Pruneddu, Delegato del Rettore per le problematiche degli studenti disabili e con DSA, interverranno la Prof.ssa Gabriella Bottini dell’Università di Pavia, il Prof. Eraldo Paulesu dell’Università Milano Bicocca, la Dott.ssa Enrica Bianchi, vice presidente dell’AID, e la Prof.ssa Barbara Urdanch, formatrice dell’AID e responsabile del Progetto Università. Modera i lavori il Prof. Stefano Sotgiu dell’Università di Sassari.

Il convegno sarà aperto a docenti universitari e delle scuole di ogni ordine e grado.

Ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti.

uniss_nuova_strumentioperativi