A caccia del tris. Dopo i due successi in fila su Carugate e Moncalieri, la Techfind San Salvatore fa rotta verso Empoli, dove sabato sarà chiamata ad affrontare l’Use Rosa Scotti nel 19° turno della Serie A2 Femminile.
Sfida impegnativa per il San Salvatore, che in Toscana sarà chiamato a difendere il suo 6° posto in classifica dagli assalti di un avversario combattivo, che sta sgomitando per migliorare il piazzamento in zona playoff.
Ottava con 20 punti, l’Use Rosa arriva da due sconfitte di stretta misura al cospetto di Giussano e La Spezia, mentre tre settimane fa l’ex Katrin Stoichkova e compagne hanno mandato al tappeto nientemeno che la vice capolista San Giovanni Valdarno.
Nel match d’andata, disputato al PalaVienna lo scorso 14 novemebre, ad avere la meglio fu la Techfind (71-58 il finale), trascinata dai 27 punti (e 7/8 dall’arco) del capitano Silvia Ceccarelli.
L’ala giallonera Laura Reani riavvolge il nastro partendo dalle ultime due vittorie consecutive: “A giocare un ruolo decisivo è stato soprattutto dal cuore di questa squadra, che nonostante tutti gli acciacchi è riuscita a restare compatta e giocare la miglior pallacanestro possibile”.
In un momento di difficoltà, con Granzotto e Berrad out per infortunio, un contributo decisivo sta arrivando anche dalle under: “Si stanno rivelando fondamentali in questo momento – dice – ma a dire il vero è da inizio anno che si fanno in quattro per venire a tutti gli allenamenti nonostante i mille impegni. Non hanno mai mollato, e questo spazio è più che meritato”.
Ora c’è da pensare a Empoli: “Si tratta di una squadra tosta, soprattutto quando gioca in casa – sottolinea – sono sicura che daremo il massimo per giocarcela al meglio come abbiamo fatto fino ad oggi. La classifica? Non la guardo più di tanto. Penso sempre che l’importante sia divertirsi assieme, i risultati arrivano sempre di conseguenza”.
Palla a due sabato 17 febbraio alle 20.30 alla Palestra Lazzeri di Empoli. Arbitreranno Claudio Marconetti e Roberto Fusari.