Cagliari. Sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna l’incontro fra i candidati alla Presidenza della Regione sui programmi che intendono mettere in campo per la Psicologia in Sardegna: appuntamento quindi domenica 11 febbraio alle ore 20:00 cliccando sul link: https://youtube.com/@ordinedeglipsicologidellas2085?si=hPqcsG1yEPNMI6Zx
“Cosa intendete attuare per la Psicologia in Sardegna?”, sarà questa la domanda base che sarà rivolta ai quattro candidati, un tema scarsamente o del tutto assente dal dibattito elettorale, ma che necessita di risposte chiare e adeguate.
“Abbiamo scelto questa modalità – ha detto Angela Quaquero, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna – per consentire la più ampia diffusione del confronto e la più ampia possibilità di ascolto, non solo da parte degli iscritti all’Ordine che sono 3.300, ma anche da parte del maggior numero possibile di persone.
È purtroppo noto che la condizione psicologica delle comunità è peggiorata, certamente anche in seguito alla pandemia da Covid, ma anche per i profondi e rapidi mutamenti in corso negli ambiti dell’organizzazione e delle relazioni sociali, familiari, scolastiche, i cui effetti più drammatici e appariscenti ci riporta la cronaca. Per questo abbiamo bisogno di avere conoscenza di quali azioni e interventi intendono attuare per garantire una adeguata assistenza psicologica in tutti gli ambiti previsti e necessari”.