Sassari. Brutto scivolone casalingo per la Torres che perde 1-3 contro la Juventus NG. Un gol nei primi 20 minuti, poi altri due in appena tre minuti di gara del secondo tempo. Inutile il rigore che chiude i conti sull’1-3 in pieno recupero.
Seconda gara casalinga consecutiva. Anticipo al sabato. Juve NG avversaria di turno. Settimana di Carnevale e Torres che cambia leggermente il suo volto in campo con mister Greco a dare un po’ di fiato ad alcuni dei suoi ragazzi e gettare in mischia dal primo minuto Nunziatini, Goglino e Diakite. In apertura minuto di raccoglimento per onorare la scomparsa e ricordare l’ex giocatore della Torres Giovannino Marongiu. Album Panini distribuiti sugli spalti.
Fasi di di studio, poi all’8 un rimpallo fra Diakite e l’avversario dà un effetto a giro alla palla che inesorabile – anche se non a grande velocità – corre verso la porta inseguita da Daffara: salvataggio sulla linea con parata a terra. Arriva la pioggia, e anche la doccia fredda: ripartenza sulla tre quarti, scambio, Sekulow si ritrova la palla fra i piedi e conclude per lo 0-1 Juventus. Al 23’ il cross da sinistra di Nunziatini trova Diakite pronto al colpo di testa: buono l’impatto, palla alta sulla traversa. Giallo Nunziatini, poi anche Stramaccioni e Palumbo.
Non è una bella partita, la Torres libera con qualche affanno, vero è che la Juve e non trova lo sbocco giusto per impostare e concludere. Ci provano con i cross in mezzo ma la difesa piemontese regge ancora. Segnalati 2 minuti di recupero. Tutti negli spogliatoio. Pochi sussulti, gol a parte.
Torres che non è riuscita a risolvere il rebus Juventus. E miste Greco butta in mischia Mastinu per Nunziatini e Scotto per Goglino. Subito pericoloso il numero 9 sassarese, subito osservato speciale. Out Antonelli, qualche problema fisico per lui, dentro Fabriani fare il terzo in difesa. Ancora un cross stavolta dalla sinistra, Zecca schiaccia di testa ma non centra lo specchio.
All’11 st ci prova Mastinu: ottima idea, conclusione che non centra l’obiettivo. Il team sassarese sembra però essere più deciso, ma ancora il pareggio non si materializza. Iniziativa rossoblù: punizione dal limite in posizione centrale. Pronti a annerare Liviero e Ruocco. Attesa per la battuta. Scotto, deviazione della barriera e pallone in corner. Al 33’ Scotto tenta il colpo gobbo, Daffare alza di pugno in angolo ma l’arrembaggio è costante. Sekulov ammonito.
Quando Damiani pesca il jolly dalla lunga: è il 33’ e sul Vanni Sanna cala il gelo. Doppia sostituzione juventina. Nemmeno il tempo di riprendere il gioco che da una azione apparentemente innocua, forse viziata da un contatto, il neo entrato Anghele senza il terzo gol che chiude un match mai entusiasmante e spezzettato dalle pause. Dentro Cerri. Si gioca per i 5 di recupero. La curva continua a cantare. Rigore per la Torres, scotto sul dischetto: pallone all’angolino ed è 1-3.
Torres: Zaccagno, Antonelli (5’ st Fabiani), Giorico, Dametto, Idda, Zambataro (20’ st Liviero), Zecca, Diakite (20’ st Ruocco) , Nunziatini (1’ st Mastinu), Goglino (1’ st Scotto), Fishnaller. A disposizione: Garau, Petriccione, Liviero, Masala, Lora, Verduci, Sanat, Ruocco, Cester, Siniega. Allenatore Alfonso Greco
Juventus NG: Daffara, Savona, Stramaccioni, Hasa (34’ st Turicchia), Poli (43’ st Muharemovic), Guerra(34’ st Anghele), Rouhi, Palumbo (1’ st Salifou), Damiani, Stivanello, Sekulov (37’ st Cerri). A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Maressa,, Ntenda, Turchia, Perotti, Bonetti. Allenatore Massimo Brambilla
Arbitro: Silvestri Roma
Assistenti: Aletta di Avellino e Sbardella di Belluno
Quarto uomo: Di Mario di Ciampino
Reti: 18’ pt Sekulov (JVN); 33’ st Damiani (JVN), 36’ stAnghele (JVN), 93’ st SCotto (Rig.) (TRS)
Ammoniti: Nunziatini, Stramaccioni, Palumbo, Idda, Sekulov;
Note: 3.205 spettatori