La Sardegna sarà presente alla 6^ Vetrina di Premio Lucio Dalla a Sanremo. L’evento andrà in scena venerdì 9 Febbraio presso la Sala delle Feste del prestigioso Palazzo Roverizio a pochi passi dal Teatro Ariston.
I protagonisti sardi saranno Gavina Fiori di Sassari, accompagnata al piano dal M° Tonino Maccari e il giovane organettista sardo di Ardauli (OR) Luca Cocco. Alle note del brano “Quando Gigi Riva tornerà” seguirà poi un sentito ricordo del campione appena scomparso del noto giornalista di musica e spettacolo Daniele Mariotto.
Lo scorso 2 Dicembre, Gavina Fiori ha vinto, col brano “Sarai” di Franco Calvia, l’ambito premio della Critica in occasione dell’11^ edizione di Premio Lucio Dalla svoltasi a Roma alla quale erano ospiti, anche Manuel Rossi Cabizza con l’iconico brano “Chiedi a Pinocchio” e appunto Luca Cocco proponendo un mix di balli sardi e musiche da lui composte.
Venerdì prossimo a Sanremo, davanti ad una nutritissima platea composta da organi di stampa, telecamere e fotografi da tutta Italia, Gavina Fiori riproporrà il brano “Sarai”, sempre con Tonino Maccari al pianoforte, e una nuova versione dell’Ave Maria in sardo, che Gigi Riva adorava, in chiave blues e l’esibizione di Luca Cocco all’organetto che riesce sempre a impressionare il pubblico in ogni occasione.
Fervono dunque tutti gli ultimi preparativi organizzativi per una serata-evento in cui la Sardegna sarà ben rappresentata da questi artisti oltre che dal Patron Maurizio Meli, fondatore e produttore del Premio in omaggio al grande Maestro e Poeta scomparso.