Sassari. Il Presidente di +Europa Federico Pizzarotti sarà in Sardegna per alcuni giorni a sostegno della
lista +Europa-Azione con Soru, componente della Coalizione Sarda di Renato Soru.
Il fitto programma prevede come prima tappa la conferenza stampa in cui Pizzarotti sarà accompagnato dai coordinatori regionali di +Europa e Azione, Riccardo Lo Monaco e Giuseppe Luigi Cucca e dai candidati della lista nella circoscrizione di Sassari. Appuntamento per giovedì 8 febbraio alle ore 11.00 a Sassari nella sala riunioni della Coalizione Sarda in via Brigata Sassari 48.
Seguiranno diversi appuntamenti sassaresi come l’incontro pubblico del pomeriggio con la cittadinanza e i candidati della lista, tra i quali Consuelo Sari, portavoce di +Europa a Sassari, Valerio Zoncheddu, segretario provinciale di Azione, l’ex sindaco della città Nicola Sanna e il sindaco di Thiesi Gianfranco Soletta. Appuntamento alle ore 18.00 dell’Hotel Marini in  Piazzale Segni..
Venerdì 9 febbraio alle ore 11.00 Pizzarotti e Lo Monaco saranno presenti a Olbia per una conferenza stampa insieme ai candidati della lista nella circoscrizione Olbia-Tempio, tra i quali Carla Baffi e Lorenzo Corda (seguirà indicazione del luogo).
Seguiranno una serie di incontri con alcune realtà produttive, culturali e associative del territorio
gallurese.
Nella mattina di sabato 10 febbraio, alle ore 11.00, Pizzarotti sarà nuovamente a Sassari insieme al leader di Azione Carlo Calenda e al candidato Presidente Renato Soru per un incontro pubblico all’Hotel Grazia Deledda .
Pizzarotti farà poi tappa verso il sud dell’isola per alcuni appuntamenti in Ogliastra, nel Medio Campidano e nel Sulcis, terminando il suo tour sardo a Cagliari con agenda che verrà comunicata a seguire.