Sassari. Tutto pronto per gli Open day del Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari dedicati alle iscrizioni del prossimo anno scolastico. Gli incontri con le famiglie e i futuri allievi sono in programma a partire dalla primaria, sabato 13 gennaio alle 10, dalla secondaria di primo grado (che prevede anche una sezione con percorso a indirizzo musicale) sempre sabato alle 15 e fino ai licei, previsti il 19 gennaio alle 16.
Per un’offerta integrata in tutto il percorso scolastico, rafforzato e arricchito dalla presenza delle attività semiconvittuali, del Campus dei Licei e della struttura residenziale aperta al territorio. Oltre a tutta una serie di attività musicali e sportive. Un iter formativo, didattico ed educativo, che va dal primo giorno di scuola fino al diploma di scuola superiore.
Saranno cinque i percorsi liceali che si presenteranno per il prossimo anno scolastico dell’Istituto di via Luna e Sole: il liceo classico tradizionale e quadriennale, il liceo classico europeo, lo scientifico internazionale cinese e lo scientifico sportivo.
Per l’Istituto sassarese, presente nel panorama scolastico isolano già dai primi anni del 1600 e attualmente condotto dal rettore Stefano Manca, si tratta di un momento importante per far conoscere la propria offerta formativa in incontri dedicati, dove troveranno spazio i percorsi per primaria e secondaria di primo grado e, per i licei, le lingue e le lettere classiche, le attività sportive, i laboratori di lingue e il fascino dell’Oriente attraverso l’indirizzo cinese.
“Il nostro sistema scolastico parte dalla primaria, prosegue per la secondaria di primo grado per giungere fino ai licei e conta oltre mille studenti – sottolinea il rettore del Canopoleno, Stefano Manca – in indirizzi articolati e strutturati nei quali tutti gli allievi e le loro famiglie possono individuare percorsi di crescita.”.