Sassari. È aperto il bando per selezionare volontari del servizio civile universale nella sezione territoriale di Sassari dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Verranno reclutati otto volontari di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti da assegnare agli utenti nell’ambito dei progetti «OFFICINE DI INTEGRAZIONE SOCIALE, 2 POSTI – EDUCAZIONE, CULTURALE E CONOSCENZA: CHIAVI PER UN FUTURO SOSTENIBILE, 6 POSTI». Il Bando è consultabile sul seguente link: https://www.politichegiovanili.gov.it/servizio-civile/bandi-e-avvisi-di-servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/
Il termine per presentare le domande è il 15 febbraio 2024 ore 14,00. I ragazzi che presenteranno la domanda potranno farlo, in presenza dei consueti requisiti minimi, unicamente attraverso la piattaforma “domanda on line” DOL al link per l’accesso: https://domandaonline.serviziocivile.it/.
Non è consentito presentare le domande in formato cartaceo presso dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti né la spedizione via PEC. Per accedere alla piattaforma DOL è necessario essere in possesso dello SPID – sistema pubblico di identità digitale, con livello di sicurezza 2.
I volontari idonei selezionati stipuleranno un contratto con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile, che provvederà a erogare un compenso mensile pari e € 507,30 per la durata di 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali negli uffici sezionali.