Olbia. Nel corso della settimana personale del Commissariato P.S. di Olbia ha dato esecuzione ad un mirato servizio di polizia presso le aree centrali della città, prevalentemente nei luoghi di abituale ritrovo di soggetti, stranieri e non, ove si sono verificati episodi che hanno destato turbamento ed allarme nell’opinione pubblica.
L’attività intrapresa ha portato al controllo di tre esercizi commerciali dedicati alla somministrazione di bevande alcooliche, all’interno dei quali sono state identificate 45 persone, 10 delle quali gravate da precedenti penali, 7 stranieri di cui 6 extracomunitari, nonché 3 minorenni.
Nell’ambito di tale servizio è stato individuato un cittadino marocchino di anni 52, irregolare sul territorio nazionale nonché destinatario di un provvedimento di espulsione del 2016.
L’uomo, con precedenti afferenti al traffico internazionale di stupefacenti, dopo le formalità di rito è stato condotto presso il C.P.R. di Macomer, per essere successivamente espulso dal territorio nazionale.
Inoltre, gli agenti hanno rinvenuto, abbandonati nel bagnasciuga del molo Brin, 34 proiettili cal. 308 marca winchester.
Infine è stata data esecuzione ad un ordine di carcerazione, disposto dall’ufficio di Sorveglianza di Sassari a carico un uomo di anni 39, già sottoposto al regime di detenzione domiciliare, per violazione delle prescrizioni impostegli.
L’uomo dopo le formalità di rito è stato accompagnato al carcere di Sassari-Bancali.