La nicchia dei fornitori di software è competitiva quasi quanto quella dei casinò online, poiché gli sviluppatori di giochi cercano costantemente di proporre il prossimo grande successo. La direzione di Bankonbet ha recentemente rivelato gli sviluppatori di maggior successo sul sito web, e Yggdrasil è risultato essere nella parte alta della lista.
Panoramica di Yggdrasil
Yggdrasil è un fornitore di software relativamente giovane, lanciato nel 2013 da un team di esperti sviluppatori di giochi. Anche se opera da un decennio, è ancora fresco rispetto a fornitori di software come NetEnt, che sono stati fondati negli anni Novanta.
Yggdrasil si concentra quasi esclusivamente sulle slot machine. Ha diversi giochi da tavolo nella sua lobby, anche se i giocatori apprezzano soprattutto le sue slot. L’azienda è decollata dopo aver introdotto alcune caratteristiche uniche come Gigablox, DoubleMax e Wild Fight. I giocatori di Bankonbet hanno apprezzato queste meccaniche e lo stile visivo accattivante dei giochi.
Il successo di Yggdrasil nel 2023 si basa su tre diversi fattori. Innanzitutto, negli ultimi anni ha rilasciato alcuni giochi importanti che sono ancora popolari tra i giocatori. In secondo luogo, nel 2023 ha sviluppato alcuni nuovi giochi che si sono rivelati di tendenza nella comunità. Infine, ma non per questo meno importante, il provider ha concesso in licenza ad altri sviluppatori l’utilizzo delle sue caratteristiche uniche, e i giocatori che hanno apprezzato questi giochi hanno iniziato a esplorare i titoli di Yggdrasil che presentano le stesse meccaniche.
Titoli recenti
Negli ultimi anni, Yggdrasil ha aumentato la velocità di produzione, consegnando un paio di nuovi giochi ogni settimana piuttosto che produrre pochi titoli al mese. Nel corso del 2023, la lobby di Bankonbet è stata benedetta da decine di nuovi titoli di questo fornitore di software, e alcuni di questi giochi si sono rivelati un successo per la comunità.
Queste slot includono Ragna Ravens, Nice Catch 2 DoubleMax, Rockstar Santa Multimax, Wild Stack Frenzy, Vampire Riches DoubleMax e molti altri giochi che hanno utilizzato le caratteristiche uniche di Yggdrasil. Il successo di questi titoli si basa in parte sulle meccaniche collaudate nel tempo, anche se le combinazioni di queste caratteristiche sono uniche e rendono i giochi freschi.
I successi di tutti i tempi
Come già detto, gran parte del recente successo di Yggdrasil si basa sui titoli pubblicati prima del 2023. Nonostante siano più vecchi dei giochi usciti quest’anno, molte di queste slot sono ancora rilevanti ed estremamente popolari nella comunità. Alcune di esse sono state le prime a introdurre le caratteristiche tipiche di Yggdrasil, mentre altre hanno semplicemente attratto diversi gruppi di giocatori.
Alcuni dei successi di sempre di Yggdrasil, ancora attuali nel 2023, sono Valley of the Gods, Vikings Go Berzerk, Double Dragons, 9K Yeti, Nice Catch DoubleMax, Dragonblox e Achilles. Tutti questi titoli presentano interessanti combinazioni di funzioni aggiuntive, grafica straordinaria e specifiche tecniche impressionanti, come il valore del Ritorno al Giocatore o il moltiplicatore delle vincite massime.
Piani per il 2024
Yggdrasil ha già annunciato di avere decine di giochi in programma per il 2024, quindi i giocatori di Bankonbet possono essere certi di avere abbastanza contenuti freschi da esplorare quest’anno. Il provider non ha annunciato alcuna nuova funzionalità, ma è ragionevole supporre che abbia in serbo qualcosa di fresco, dato che l’ultima meccanica unica è stata creata da Yggdrasil nel 2022.
È inoltre ragionevole aspettarsi che il provider proponga sia giochi nuovi di zecca che nuovi titoli per le sue serie di maggior successo. Ci sono diversi franchise nel suo portafoglio che i giocatori si aspettano di continuare, e il provider probabilmente rilascerà alcuni sequel quest’anno.