Berchidda. Stasera un nuovo appuntamento proposto da Insulae Lab al Teatro Santa Croce di piazza del Popolo a Berchidda: “Free Folks – Mauro Mibelli” Mauro Mibelli, Nicole Ruzittu, Paolo Brandano, Antonio Meloni, Peppe Albanese.
Il dicembre in musica di Insulae Lab è un cangiante caleidoscopio di suoni e di incontri, di atmosfere natalizie e suggestioni mediterranee, di contaminazioni artistiche e di tradizioni riscoperte. Fra produzioni originali e graditi ospiti, la rincorsa al 2024 (terzo anno del progetto) continua e passa ancora una volta dalla casa madre Berchidda.
Oggi, venerdì 22 dicembre, sul palco del Teatro Santa Croce di Piazza del Popolo di Berchidda saliranno Mauro Mibelli, Nicole Ruzittu, Paolo Brandano, Antonio Meloni e Peppe Albanese, graditi ospiti di Insulae Lab e attesi protagonisti sulla scena con il loro Free Folk – Mauro Mibelli. Info e prenotazioni al 3436476726 (anche whatsapp). Biglietti disponibili sul circuito Ticketmaster.it.
Free Folks – Terre di nessuno è progetto che usa chitarra e mandoloncello per esplorare il patrimonio culturale sardo e le relazioni e le influenze dell’area mediterranea. Sin dalle prime note mostra tutta la sua prorompente sardità: un progetto artistico identitario che sa di mare e di vento di maestrale, con i suoni che lo accompagnano. Ma Free folks è anche (e soprattutto) un viaggio tra mitiche civiltà rappresentate da ciò che rimane delle loro antiche vestigia e suoni nuovi che invece rielaborano la tradizione e la rendono viva e fruibile.