La medicina estetica è una disciplina della medicina che migliora la qualità della vita di chi soffre un disagio dovuto ad un inestetismo. Il campo di azione della medicina estetica spazia dalla prevenzione nella formazione degli inestetismi alla correzione, mediante interventi non invasivi, dei disequilibri estetici del corpo.
Ne parliamo con il dottor Andrea Corona, medico chirurgo specialista in Urologia, Chirurgia estetica e Medico estetico, con studio a Cagliari in via Nuoro 42, premiato come uno dei migliori medici estetici d’Italia dal portale Eccellenze Italiane per l’anno 2023/2024.

Gentile dott. Corona, iniziamo subito a parlare del suo operato da medico estetico, la medicina estetica è un campo molto ampio della medicina, quali sono le sue specialità?

Sono sempre stato molto attratto dallo studio delle proporzioni del viso, i filler di acido ialuronico, sostanze riempitive iniettate con diverse tecniche nel derma medio/profondo con gli obiettivi di eliminare le rughe, dare sostegno ai tessuti sottostanti e ripristinare i volumi, sono essenziali.
Altre tecniche che, a mio parere, sono molto efficaci, non solo nel correggere determinati inestetismi ma anche per prevenire tutti quei difetti dati dall’età o dalle abitudini quotidiane di ognuno, sono le radiofrequenze ad aghi e i trattamenti laser per il ringiovanimento del viso e del corpo.
Nel mio studio ho voluto creare un vero e proprio parco macchine con macchinari laser di ultima generazione per il trattamento oltre che del viso anche del corpo e specifici per il rimodellamento.

Quando è iniziata la sua carriera da medico estetico?

Laureatomi in Medicina e Chirurgia nel 2015, dal 2010 mi occupo di medicina estetica e nel 2017 ho conseguito il master di 2° livello in chirurgia estetica presso l’università di Milano.
Nel 2011 ho aperto il mio primo studio di medicina estetica a Cagliari e da quel momento ho iniziato, non solo a collaborare con i migliori nel campo della medicina estetica ma a formare il mio team che oggi è un punto focale della mia azienda.
Negli anni ho poi continuato ad aggiornarmi partecipando a decine di convegni dedicati e migliorando le tecnologie del mio studio fino ad aprire un secondo centro medico estetico a Porto Rotondo.

In quali sedi possiamo venirla a trovare dunque?

Lavoro principalmente nel mio studio a Cagliari , in quello di Porto Rotondo e a Tortolì. http://www.jumeaux.it/
Potete trovarmi anche a Torino, Milano, Roma, Verona e Ferrara.

Un suo consiglio a chi vuole approcciarsi alla medicina estetica?

La medicina estetica cura gli inestetismi dovuti soprattutto: all’ invecchiamento, a fattori genetici; a fattori ambientali.
Migliorando anche la propria autostima, l’individuo può ristabilire un giusto e sano approccio relazionale con le altre persone.
Se quindi posso dare un consiglio è quello di non avere paura, di informarsi e comprendere che gli interventi di medicina estetica non rivoluzionano l’immagine delle persone creandone delle caricature, ma che il risultato deve, per me, essere sempre naturale e rispettoso del nostro Io. http://www.instagram.com/jumeaux_ca/

Concludiamo parlando dei trattamenti consigliati in previsione delle vacanze natalizie, quali secondo lei sono i più indicati?

Consiglierei soprattutto trattamenti che danno lucentezza al viso : peeling chimici e biostimolazioni.
Trattamenti che aumentano il tono cutaneo e donano luminosità e compattezza alla pelle del viso e del collo. A tutte le mie pazienti che vogliono un po’ di freschezza al viso per il pranzo di Natale o per la vigilia di Capodanno consiglio sempre queste piccole coccole.
Colgo l’occasione per porgere i miei migliori auguri di Buone Festività a tutti i lettori di SassariNotizie.com. Buon Natale.