Sassari. Sabato 23 dicembre al Vintage Cafè di Viale Adua 6 a Sassari , le migliori selezioni di musica in vinile curate da una formidabile squadra di djs locali ed internazionali.
A partire da mezzogiorno fino a mezzanotte , si esibiranno Angela Colombino , Frank Donaggio , Padrino, SKNT , Zhob , Zeta Tilt , The Sinners , Lu Profeta , una giornata di musica Soul, Funk , Hip , Hop , Afrobeat e disco.
L’evento è un anteprima del Discovery Sardinia Festival che si svolgerà durante l’estate 2024 :
https://www.discoverysardiniafestival.com/
Ospiti internazionali d’eccezione Carlo Simula fondatore dell’etichetta Disco segreta , e Zonzo del Glove Record shop di Barcellona e ideatore del Glove Party .
Carlo Simula è un DJ e produttore italiano con decenni di collezionismo e ricerca musicale alle spalle. Da anni è una figura di riferimento nell’ambito del DJing europeo ed internazionale, grazie al suo celebre blog “Overfitting Disco”, incentrato sulla riscoperta di rari e meravigliosi brani sconosciuti di musica dance underground italiana, europea e mondiale degli anni ‘70 e ‘80.
Oltre ad essere una delle persone più esperte al mondo di musica da ballo degli anni ’70 e ’80, Carlo è anche un rispettato produttore: grazie alla sua etichetta discografica di culto “Disco Segreta”, ha ridato nuova vita – ristampandole su vinile – a molte gemme del passato ormai dimenticate e che non avevano originariamente usufruito di un’uscita su 12” o LP o di una distribuzione capillare, in quanto pubblicate solo come stampe private in piccole quantità su 45 giri mai giunti all’attenzione di un pubblico più ampio.
Zonzo è un dj/selector italiano con sede a Barcellona, attivo da quasi due decenni.
Proveniente da diverse influenze musicali, ha trascorso gli ultimi dieci anni concentrandosi su Disco/ Italo/ Synth / House / World Music e curando una selezione eclettica di musica principalmente da ballo.
Il suo viaggio musicale è iniziato dentro e intorno ai bar, alle feste private e agli after, raggiungendo rapidamente le residenze negli iconici club di Barcellona Razzmatazz & Apolo.
In seguito, ha trascorso alcuni anni a Berlino per allontanarsi dalla scena da cui aveva iniziato. È qui che ha deciso di organizzare il suo party in discoteca a Barcellona.
E così è nato il Glove Party.
Una “bolla” Disco che ha raggiunto 10 anni di eventi mensili in luoghi diversi, con formati diversi.
Al momento, Glove Party si svolge nella sala da ballo più antica d’Europa “La Paloma”, portando a Barcellona un mix di talenti locali e artisti internazionali principalmente della scena Disco.
Da 4 anni Zonzo è anche il proprietario della Glove Records, dove serve “bombe & ciliegie” su vinile ai DJ locali di Barcellona.