Lunedì 18 dicembre p.v. alle ore 10,30 nella Sala Congressi di Santa Cristina Paulilatino si terrà il Congresso Regionale per rinnovare il gruppo dirigente della Sardegna. I 50 componenti dell’Assemblea Regionale, eletti nei congressi provinciali tenutisi a metà novembre, saranno chiamati ad eleggere il Segretario Regionale, il Presidente e il Comitato Direttivo Regionale.
Al Congresso Regionale sono stati invitati a partecipare tutti gli attivisti del partito per partecipare al dibattito che precederà le elezioni del gruppo dirigente, in questo momento di particolare e determinante importanza per le imminenti elezioni del Consiglio Regionale che decideranno il futuro della Sardegna.
Il Segretario Regionale, e tutto il gruppo dirigente che verrà eletto, scelto perché preparato e competente e con l’unico scopo di tutelare gli interessi dei sardi e della Sardegna, avvierà da subito tutte le interlocuzioni necessarie per promuovere, all’interno del solco dei valori Progressisti – Europeisti – Riformatori tracciati da Carlo Calenda, un aggregazione che sia centro di riferimento per i sardi moderati con una vera vocazione autonomista, non solo proclamata ma praticata e distante da partiti prostrati ai voleri romani, e dalle forze estremiste e populiste che, millantando promesse roboanti rivelatesi velleitarie, hanno portato la Sardegna al disastro della Sanità, dei Trasporti, dei giovani in fuga per il Lavoro che non c’è, della desertificazione dei paesi dell’interno.