Sassari. Prosegue al Teatro Astra di Sassari la 34° edizione di “Famiglie a Teatro” l’unica vera stagione di teatro per ragazzi in Sardegna organizzata dalla compagnia La Botte e il Cilindro. Domenica 10 dicembre alle ore 18:00 andrà in scena la coproduzione de “La camera chiara” “Studiodanza”, “La botte e il cilindro”: La storia di pierino e del lupo. Lo spettacolo è liberamente tratto dalla fiaba musicale di Prokofiev.
In questo lavoro gli animali si muovono a ritmo di musica e giocano con Pierino ed il nonno con dialoghi capaci di incuriosire tutti: i bimbi “piccoli” e gli adulti “grandi”. Perché a tutti noi è capitato di parlare con il lupo, ma forse non proprio tutti lo abbiamo saputo ascoltare I linguaggi utilizzati in questa messa in scena sono quelli del teatro d’attore, del teatro immagine e quello coreografico.
Nuova produzione 2023. Scritto da Stefano Chessa e Consuelo Pittalis regia di Stefano Chessa, coreografie di Fabiana Sechi con: Stefano Chessa, Salvatore Faedda, Elga Mangone, Morena Nativo, Paola Nativo, Andrea Longhitano e Alice Sassu. Fascia d’età dai 3 ai 14 anni.