“Ancora una volta la Gallura è dilaniata da decisioni cervellotiche che minano alla radice il diritto alla mobilità dei cittadini galluresi. Stiamo ancora vivendo le sorti infinite e assolutamente vergognose della questione Monte Pino, quando, come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia della chiusura fino a fine marzo della strada che collega Tempio a Sassari, con deviazioni assolutamente complicate e scomode che comportano un grave disservizio per tutta la cittadinanza che quotidianamente percorre quella arteria. Parlo quindi sia di lavoratori che di studenti. Migliaia di persone che la percorrono ogni giorno e che ora saranno costrette ad un percorso alternativo lunghissimo e decisamente inadatto a svolgere il ruolo di ruota di scorta della strada che verrà chiusa”.
Così il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Roberto Li Gioi annuncia il deposito di un’interrogazione all’assessore ai Lavori Pubblici Saiu affinché intervenga immediatamente per eliminare il disservizio.
“Ricordiamo che l’Anas – prosegue il consigliere – aveva in programma di dirottare il traffico sulla strada provinciale 28 ma c’è stato un dissenso da parte della Provincia di Sassari che ha costretto la Società a prevedere due percorsi alternativi che sono assolutamente inadeguati”.