Scontro al vertice per la Fc Alghero che questa domenica, 26 novembre, sarà di scena sul campo della vice capolista Bottidda per la nona giornata del campionato di Seconda Categoria. Una partita importante per capitan Carlo Pintus e compagni che dovranno presentarsi al meglio contro il Bottidda che è una delle migliori squadre del girone E.
La Fc Alghero si presenta con un attacco che, insieme a quello della Thiesina, è sinora il più prolifico con 29 reti realizzate nelle prime otto giornate, e della migliore difesa in assoluto con tre gol subiti. Sul fronte Bottidda numeri interessanti con 17 reti realizzate e soltanto sei subite. Intanto la squadra, dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Treselighes, si è allenata al completo e l’allenatore Peppone Salaris ha potuto provare nuovi schemi e qualche novità nell’undici iniziale.
“Il Bottida è una bella squadra, ben allenata e dobbiamo affrontarla con il giusto rispetto e con grande attenzione. Il ostro obiettivo – sottolinea mister Salaris – sono i tre punti per proseguire il cammino solitario in vetta alla classifica. In settimana ci siamo allenati bene e ho avuto risposte positive da tutti i ragazzi. Rispetto alle ultime gare – conclude il tecnico algherese – potrebbero esserci delle novità”.