Nel girone B della Serie C di questa stagione al momento al comando, anche se in coabitazione con il Cesena, troviamo la Sassari Torres, club sardo che dopo alcuni anni di purgatorio potrebbe andare in Serie B lavorando alacremente per la promozione. Un obiettivo, quello della serie cadetta, che al momento sta diventando sempre più concreto per lo storico club calcistico di Sassari, il più antico della Sardegna insieme all’Ilvamaddalena.
Almeno per il momento, infatti, la Torres sta facendo davvero bene nel campionato di terza serie. Nonostante un’agguerrita concorrenza e la presenza nel girone di squadre altrettanto storiche come Cesena, Perugia e Pescara (tutte in lizza per i playoff e i posti di promozione diretta), la Torres è in vetta nel girone B in maniera convincente. Finora sono stati 33 i punti collezionati dal club sardo, frutto di 10 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta subita nell’arco di 13 partite.
La Torres al momento vanta anche un primato importante, quello della miglior difesa del girone: soltanto 8 i gol subiti per adesso in campionato dalla squadra di mister Alfonso Greco, che a fronte di un attacco concreto ma non molto abbondante (20 i gol fatti) sta mostrando una solidità in retroguardia davvero notevole.
La prossima giornata di Serie C: le quote della partita della Torres
Il prossimo impegno di campionato della capolista si svolgerà in casa contro Gubbio. Un impegno delicato ma abbordabile per la capolista. Il mondo del calcio però ci ha abituato a sorprese costanti e l’attenzione da mantenere è comunque alta, dato che Gubbio è squadra di mezza classifica (9° posto) con 20 punti e un percorso altalenante, anche se reduce da una vittoria.
Secondo le quote della partita fornite da uno dei migliori siti di scommesse sportive come Skiller, la capolista è ovviamente data come netta favorita dello scontro calcistico. La vittoria di Sassari infatti è quotata 1,93 per il segno 1, con le quote che quindi sembrano preferire la squadra sarda. Il segno “x”, quello del pareggio, è invece quotato 3,10. Quota ancora più alta, comprensibilmente, quella della vittoria ospite: un exploit in trasferta da parte del Gubbio infatti è quotato 4,05.
Per ciò che concerne le doppie chance è abbastanza bassa – anche in maniera ovvia – la quota dell’1X (1,19) mentre sono sensibilmente più alte sia quella dell’12 (1,31) che, soprattutto, quella dell’X2 (quotato 1,76). Molto interessanti anche le quote che riguardano il numero dei gol segnati all’interno di questa sfida di domenica 26 novembre, con il calcio d’inizio alle ore 14:00. L’under 2,5 è quotato 1,55 mentre è molto più alta la quotazione riservata all’ove 2,5, che invece è dato a 2,25. Particolarmente intrigante anche la quota della giocata sui gol di entrambe le squadre, con una cifra di 2,01 che andrebbe a premiare gli utenti per quello specifico pronostico. Il “no gol”, invece, cioè la giocata che sottolinea come una delle due squadre non debba segnare durante il match, è quotato a 1,69.