Sardegna al centro 20Venti apre le porte delle sue nuove sedi in tutta l’isola. Questa mattina conferenza stampa a Cagliari al Palazzo Doglio e in collegamento streaming con le sedi di Sassari, Cagliari, Oristano, Nuoro, Villacidro, Alghero, Iglesias, Quartu e Olbia.
“Apriamo dei luoghi fisici di confronto – ha detto Stefano Tunis introducendo la conferenza stampa.
“Saranno luoghi di incontro per ascoltare le istanze dei cittadini e lavorare insieme a loro e dare ancora più sostanza ai nostri punti programmatici. Abbiamo scelto di aprire in zone centrali delle nostre città, per dare a tutti la possibilità di raggiungerle facilmente e per stare nel cuore pulsante delle nostre comunità.”
“È un’altra tappa di un lavoro nei territori che va avanti da tempo – ha aggiunto in collegamento da Sassari Antonello Peru, circondato da un centinaio di iscritti e simpatizzanti arrivati da tutta la Provincia.
“Stiamo girando tutta la Sardegna, dai centri più grandi a quelli più piccoli e ora avremo anche delle nostre sedi dove poter condividere le nostre idee e i nostri progetti per la nostra terra.
L’inclusione ed il coinvolgimento della gente sono stati dal primo momento gli elementi fondanti del nostro progetto politico.
E sarà sempre di più così con tante altre sedi che verranno aperte in tutta la Sardegna.” E a chi chiedeva notizie sulla scelta del candidato Peru e Tunis hanno risposto ribadendo con ancora più decisione quanto già affermato nei giorni scorsi
“Noi non dobbiamo aspettare nessuno e non dobbiamo andare da nessuna parte, al massimo siamo pronti ad accogliere qualcuno. Quello che dovevamo dire lo abbiamo detto. Siamo pronti ad ascoltare chi si ritrova nei nostri punti programmatici anche perché, fino a prova contraria, siamo gli unici ad oggi ad aver reso pubblico il nostro manifesto programmatico. Di sicuro non accettiamo candidati scelti da Roma o con logiche che niente hanno a che vedere con la Sardegna. Il candidato Presidente deve essere deciso nella nostra terra. È quello che ci chiede la gente sarda, noi siamo portavoce di una volontà chiara che non possiamo e non vogliamo tradire.”
La chiusura della conferenza stampa è stata riservata agli interventi dalle nuove sedi con i saluti dei coordinamenti territoriali di Nuoro, Oristano, Villacidro, Alghero, Iglesias, Quartu, Cagliari e della Gallura.