Momento molto complicato in campionato per gli uomini di Piero Bucchi, dopo le due pesanti sconfitte rimediate contro Tortona e Virtus Bologna, dove i biancoblù sono apparsi in grande difficoltà difensiva ed offensiva. Urge quindi assolutamente un cambio di rotta a partire da domenica nella insidiosa trasferta in terra lombarda contro Varese che vive un momento molto simile a livello di risultati e di classifica a quello degli isolani.

Partita a dir poco delicata che può far svoltare la stagione di entrambe le squadre al momento al di sotto delle aspettative.

Sia Varese che la Dinamo Sassari si trovano inaspettatamente a gravitare nei bassifondi della classifica del campionato di Serie A con soli 2 punti dopo cinque giornate, quindi diventa fondamentale trovare una vittoria sia per gli uomini di Bucchi sia per la compagine lombarda che tenterà di sfruttare al meglio il fattore campo, partendo con tutti i favori del pronostico.

Una sesta giornata che si preannuncia davvero molto interessante: saranno tante le partite che possono riguardare indirettamente il roster di Bucchi e per molte squadre che si trovano in fondo alla classifica con voglia di risalire la china ci saranno diverse occasioni ghiotte per muovere la classifica. Tifosi ed appassionati della palla a spicchi saranno prontissimi a seguire i punteggi e i risultati in diretta delle più belle partite di basket che offrirà questa sesta giornata di regular season.

Bucchi pronto ad affidarsi alle giocate di McKinnie

L’ex tecnico dell’Olimpia Milano, Virtus Roma e Cantù tra le altre, si affiderà ancora una volta al talento dello statunitense McKinnie, senza dubbio il giocatore più rappresentativo e score leader della squadra biancoblù. Serviranno anche i migliori Gombauld e Charalampopoulos per cercare di espugnare la Itelyum Arena. Buone notizie anche dalle rotazioni, dove Diop si è fatto trovare sempre pronto in fase realizzativa, così come Leonardo Candi.

Capitolo avversari e fase difensiva della Dinamo Sassari: bisognerà prestare massima attenzione al duo McDermott e Moretti apparsi in buona forma nella gara persa di misura contro Trento. Coach Bialaszewski non vuole incappare ancora una volta negli errori tecnici e tattici visti contro Venezia e Trento, dove ha lamentato uno scarso palleggio in fase di possesso, con pochi scambi e troppa fretta di andare sotto canestro.

Sarà senza dubbio una partita che potrà dirci molto per il futuro di entrambe le formazioni e dei rispettivi allenatori già sul banco degli imputati: il tempo degli alibi è terminato, adesso servono solo i risultati. Vedremo chi sarà al suono dell’ultima sirena ad uscire dal rettangolo di gioco con un sorriso ed i 2 punti in saccoccia che potranno rilanciare un inizio di stagione regolare deludente per entrambe le società