Chiusa provvisoriamente la parentesi di Coppa Italia, l’Alghero si rituffa in clima campionato. Domenica 15 ottobre alle ore 16, al “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, la squadra di mister Giandon affronterà il Siniscola Montalbo.
La prossima avversaria dell’Alghero è reduce dalla netta affermazione sul Fonni in campionato, dove è ancora imbattuta dopo le prime tre giornate, e dal successo di misura in Coppa contro la Nuorese. Con una vittoria, però, i giallorossi effettuerebbero il sorpasso. Ecco perché il prossimo match è fondamentale, a maggior ragione ora che la classifica è cortissima.
«Affrontiamo una squadra in fiducia, che viene da una vittoria netta fuori dalle proprie mura e dalla vittoria in Coppa Italia. Per noi è l’opportunità di dare un segnale forte al campionato, veniamo da due risultati negativi pervenuti con prestazioni differenti – commenta l’allenatore giallorosso Gian Marco Giandon – in Coppa diversi giovani hanno avuto modo di mettersi in luce e offrire alternative importanti. Siamo chiamati ad una grande prestazione».
Intanto la società rende noto che domenica via della Tramontana sarà chiusa al traffico tutto il giorno (ordinanza comunale 448 del 11/10/2023). L’accesso alla via e quindi allo stadio è concesso solo ai pedoni. Per chi volesse raggiungere il campo con l’auto è disponibile il parcheggio privato custodito (ad offerta libera e con più di 100 posti) fronte stadio, raggiungibile da viale Burruni e via dell’Ostro. I parcheggi pubblici sono su viale I° Maggio, fronte Pineta di Maria Pia.