Per capire quali saranno i capi e che andranno di moda questo autunno e questo inverno per creare outfit eleganti e casual per lui e per lei, basta dare un’occhiata a quelli che sono gli ultimi trend visti sulle passerelle.

La cravatta

Tra i principali trend per realizzare un outfit elegante in autunno non può mancare la cravatta sia per lui ma soprattutto per lei. È stata una di quei ritorni che ha lasciato tutti a bocca aperta sulle passerelle. Allacciata un po’ larga su una camicia bianca, meglio se stretta e di colore nero. Per creare un outfit casual o elegante per l’autunno, si possono utilizzare i codici sconto abbigliamento uomo e donna.

Giallo canarino

Sia in un contesto casual che elegante, non può mancare un capo dal colore acceso come il giallo canarino. È una di quelle tinte che va per la maggiore questo autunno da declinare soprattutto per capispalla, abiti e accessori.

Gonna e pantaloni insieme!

Perché scegliere tra indossare gonna e pantaloni quando si possono mettere entrambi? Dalle passerelle arriva questo nuovo trend che poi tanto nuovo non è. Infatti, è stato ripescato tra quelle degli anni novanta. L’ideale sarebbe indossare una gonna corta a pieghe sopra un paio di pantaloni a zampa. Un revival molto audace e soprattutto genderless.

Tornano le spalline

Sulle passerelle delle sfilate per l’autunno- inverno sono tornate le giacche con le spalline. Lunghi coat o in versione blazer, le spalline devono avere assolutamente un carattere bold. Un grande sì anche per dettagli punk come borchie, catene e decorazioni metalliche senza dimenticare vezzi in stile goth. Le spalle taglia XXL riportano naturalmente la memoria agli anni 80 e va benissimo così affinché tutti possano tirar fuori le vecchie giacche blazer appese nel guardaroba di lui, meglio se fanno parte di un completo, altra tendenza che torna anche quest’anno.

Rosso fuoco

Oltre al giallo acceso, l’altro colore che spopola quest’anno è il rosso fuoco in grado di accendere anche gli autunni più grigi e piovosi. Non c’è un brand di alta moda che non abbia portato in passerella almeno un capo di colore rosso, accessori inclusi. L’idea per un outfit potrebbe essere quella di un total look rosso fuoco comprese calze e stivali in questa tinta.

Il classico montgomery

Nel mondo della moda ci sono poche certezze ma una su cui si può sempre contare, è il classico montgomery con i suoi iconici bottoni. È il cappotto must have per la stagione che ha anche il vantaggio di essere caldo e comodo, oltre che di gran moda perciò rispolverare subito dall’armadio.

Dettagli pitonati

Tra le fantasie che tornano quest’autunno, occorre includere il pitonato. Il tessuto in finta pelle di serpente è perfetto non solo per gli accessori, in primis gli stivali rigorosamente al ginocchio e le fusciacche da stringere intorno a un vestito per segnare il punto vita e slanciare così la figura. Non è però finita qui poiché quest’anno sono apparsi anche abiti e capispalla interamente pitonati.