Sassari. Cresce ancora il Trofeo internazionale di tennistavolo “Città dei Candelieri” che in questa quarta edizione proporrà ben 16 giocatori. Il torneo organizzato dal Tennistavolo Sassari si disputerà al PalaSantoru di Sassari il 1° e 2 settembre. E’ diventato uno degli appuntamenti più prestigiosi e utile per preparare l’inizio della stagione, come dimostra l’adesione di diversi giocatori di A1 e A2.
Tra i partecipanti Tommaso Giovannetti, Marco Cappuccio e Alessandro Baciocchi, giocatori di A1 che vantano diverse presenze in nazionale assoluta. Tra gli stranieri il rumeno Filimon, campione europeo over 40.
La manifestazione, che comprende anche il XVII Memorial Stefano Ganau-Sergio Visioli, verrà presentata lunedì 28 agosto alle ore 10 presso la sede dell’Intergremio di Sassari, in via Infermeria San Pietro (si accede passando a destra degli uffici dell’assessorato alla Cultura).
Saranno presenti oltre ai vertici della società sassarese anche il presidente dell’Intergremio Fabio Madau, a sottolineare il legame con Sassari città dei Candelieri, entrati dal 2013 nel patrimonio dell’Unesco. Il torneo è patrocinato e sostenuto dal Comune di Sassari.
Nel corso della conferenza stampa saranno presentati la formula del torneo e i giocatori.