Alghero. Riprende venerdì 18 agosto la Rassegna Organistica dell’Associazione Arte in Musica. Con una serata d’organo all’interno della Cattedrale Santa Maria, Alghero è nuovamente protagonista della musica internazionale Ad esibirsi sarà il compositore-organista Federico Teti, italiano che ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma e forte di un’intensa attività concertistica che l’ha portato a suonare come solista in Italia, Stati Uniti, Germania e Giappone. Oggi Federico Teti vive a New York City ed è Direttore Musicale della “Lutheran Church of Our Savior” a Port Washington, New York.
Durate la serata, che inizierà alle 21, l’organista Teti si esibirà in opere di Bach, Vivaldi, Debussy, Vierne, Franck, Weaver e Yon.
La serata di sabato, sotto la direzione artistica del maestro Ugo Spanu, sarà presentata da Carmela Mura Monfardino che guiderà all’ascolto delle opere i partecipanti alla manifestazione.
Il Festival del Mediterraneo 2023, organizzato dall’Associazione Culturale Arte in Musica è sostenuto da: Ministero della Cultura, Regione Sardegna, Consiglio Regionale della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Programma Salude E Trigu, Camera di Commercio di Sassari, Fondazione Alghero, Comune di Alghero.