Pula. Con l’ultimo evento in programma sabato prossimo 12 agosto, la “Forte Arena” chiude il palinsesto 2023 con un grande ospite d’eccezione, l’istrionico comico, showman, attore, cabarettista, imitatore, cantautore, musicista, sceneggiatore e regista italiano Checco Zalone. L’estate del “teatro sotto le stelle” di Santa Margherita di Pula è iniziata lo scorso 16 luglio con l’entusiasmante “Tzn 2023”, ovvero il tour di Tiziano Ferro che ha scelto la Forte Arena come location intima per il concerto di chiusura della tournée che lo ha visto sui palchi dei più importanti stadi italiani. Le emozioni al Forte Arena sono poi continuate il 29 luglio con un altro grande cantautore italiano, Gigi D’Alessio (nell’immagine in evidenza), che per l’occasione ha improvvisato un inedito duetto con Fiorello, ospite abituale delle estati della Forte Arena.

Il concerto del cantautore napoletano ha racchiuso oltre 30 anni di successi per l’unica data in Sardegna del suo nuovo viaggio live “Dove c’è il sole Tour”. Invece, Il tanto atteso musical “La Leggenda di Belle e la Bestia” che era previsto per sabato 5 agosto purtroppo è stato annullato dalle autorità competenti per motivi di sicurezza, il forte vento di maestrale non ha permesso il regolare svolgimento dell’evento che speriamo si possa in futuro recuperare, per adesso sono attivi i rimborsi nei canali di vendita in cui si è effettuato l’acquisto.

L’attenzione ora è tutta sull’ultimo spettacolo in programma per il 12 Agosto alle 21 alla Forte Arena che vedrà Checco Zalone sul palco di Santa Margherita di Pula. L’artista si prepara a stupire così la Sardegna con uno show spettacolare, totalmente inedito, scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino e prodotto da Arcobaleno Tre e MZL. Undici anni dopo il Resto Umile World Tour e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano, l’artista pugliese farà tappa alla Forte Arena con Amore + Iva, un tour straordinario della durata di un anno che ha debuttato a Firenze nel mese di novembre, grazie all’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta.

Musica, racconti, imitazioni e parodie e la straordinaria ironia di Checco Zalone promettono di regalare momenti di puro svago e ilarità. I biglietti sono in vendita online nei circuiti Box Office Sardegna e Ticketone, oltre che nelle sedi Box Office Sardegna e presso la biglietteria della Forte Arena che, in occasione dello spettacolo il 12 agosto, farà orario continuato fino all’inizio dello spettacolo.