Un tempo in Sardegna i nomi erano per lo più tradizionali: Franziscu, Jacu, Antoni, Efisi, Bainzu, Juanni, Anghelu per gli uomini, e tra le donne Antioga, Luisicca, Arrosa, Lughia, Annicca poi col tempo sono arrivati “dalla penisola” i Francesco, Giacomo, Antonio, Giovanni, Angelo, Luisa, Rosa, Lucia, Anna. Il consumismo, la televisione, la moda, ma anche il cinema e il tanto “famigerato” mondo dei vip hanno cambiato radicalmente nel tempo i nomi.
E nella monotona semplicità e della tradizione si è inserita via via una marea di altri nomi, molti dei quali, uniti al cognome sardo hanno spesso scatenato l’ilarità della gente, tanto da essere snocciolati come vere e proprie barzellette, veri e propri tormentoni da raccontare nelle sere d’estate, al mare, o nei locali tra amici ed ecco allora le novità dell’estate 2023 delle magliette 100% in cotone organico di Manno Assunta rigorosamente prodotte in Sardegna!
Si sorride allora con Moana Putzu, Ayrton Sanna, Harry Podda, Peppinu Garibaldi, Kevin Cossu e tanti e altri!
Un progetto, che permette ai sardi, anche a chi non vive più in Sardegna, di portare con sé colori, detti o addirittura il proprio nome o cognome.La lingua e la cultura sarda sono antichissime e fortemente radicate e queste t-shirt vogliono tenerle in vita, con ironia e leggerezza.
E per chi non ha ancora trovato la sua: «Abbiate pazienza, ogni settimana arriveranno nuove t-shirt!»