Sennori. Aule e corridoi colorati, muri risanati, tendaggi rinnovati e ogni piccolo particolare perfettamente a posto e funzionante. Così troveranno la scuola di via Marconi gli alunni che a settembre riprenderanno le lezioni nell’Istituto comprensivo di Sennori.
L’Amministrazione comunale ha approfittato delle vacanze scolastiche estive per dare una nuova veste più gioiosa, accogliente e sicura al plesso. In questi giorni si stanno ultimando una serie di interventi di manutenzione che vanno dalla tinteggiatura dei muri con colori pastello, al rifacimento dei battiscopa, e al rinnovo dei tendaggi in tutti le aule e gli altri ambienti della scuola.
Sono stati realizzate anche tutta una serie di piccole manutenzioni ordinarie per far trovare l’edificio in ordine e pronto a ospitare docenti e alunni per settembre, all’inizio del nuovo anno scolastico.
«L’Amministrazione comunale di Sennori ha deciso di attuare i lavori di ripristino e di manutenzione nell’istituto scolastico di via Marconi durante le vacanze, così i ragazzi, al rientro dalla pausa estiva, troveranno una scuola ristrutturata e rinnovata che fornirà loro un ambiente più piacevole», spiega l’assessora alla Pubblica istruzione, Leonarda Casu. «Si è optato per un rinnovo totale dei colori; il crema, che finora rappresentava unico colore predominante, lascerà spazio al celeste, al rosa e al verde, tutti su tonalità pastello», precisa l’assessora, che conclude: «Uno speciale ringraziamento va ai ragazzi di Lavoras e alle ragazze del Servizio civile universale che, insieme ai dipendenti comunali, hanno creato una vera e propria catena di montaggio che ha permesso di ripristinare, lavare e aggiustare tutte le tende dell’edificio».